lunedì 14 aprile 2014

Broccoli


I Broccoli contengono sostanze come magnesio, fosforo, calcio, rame, iodio, selenio e zolfo; i broccoli sono amici del cuore, del colon e dei polmoni; infatti essendo molto ricchi di vitamina C ed E, carotene e sopratutto potassio, aiutano a mantenere sotto controllo la pressione arteriosa; sono considerati degli antitumorali, per via del betacarotene in essi contenuti, che bloccano la formazione di cellule tumorali; ottimi anche per combattere alcune patologie del sistema gastrointestinale , come ulcere duodenali; il liquido di cottura è u buon coadiuvante nella cura di asma, bronchiti e raffreddori.
 
Vera e propria panacea è il succo di cavolo crudo, con un po di succo di carota e del succo di limone, è un vero rinvigorente nelle situazione di estremo affaticamento e di carenze vitaminiche; utile nelle situazioni di estremo nervosismo ed irritabilità, utile per riequilibrare le condizioni della pelle e del cuoio capelluto, per liberare l'intestino da vermi e parassiti; in caso di asma e pertosse.

Il cavolo cotto: con l'acqua di cottura ed un po di miele è molto utile contro gli abbassamenti di voce, il raffreddore, l'asma e le bronchiti. La sola acqua di cottura è benefica contro diarrea e dissenteria, ma anche in caso di dissenteria. In caso di sbronza, per alleviare gli "effetti del giorno dopo", è consigliabile un brodo concentrato di cavolo, gli effetti sono garantiti.

Nessun commento:

Posta un commento