sabato 14 giugno 2014

Verde


Il Verde è il colore dell'armonia, è il colore della natura e delle forze in campo, è il colore della spinta verso il benessere e le verdi praterie, verso la calma e il ristoro. Questo è dovuto al fatto che il verde è un colore neutro rispetto il fulcro rispetto lo spettro solare, quindi è il colore adatto per l'equilibrio, con cui dipingere calma e serenità. Forse per questo la cultura indiana lo utilizza per rappresentare la terra, associandolo alle vibrazioni positive dei nostri pensieri e dei nostri sensi, perché il verde non riscalda ne raffredda, non è acido ne alcalino.
Il verde si consiglia agli iperattivi, quelle persone che si trovano costantemente sotto pressione, e a chi necessita fare chiarezza dentro di se, specialmente nei sentimenti; meglio ancora funziona con l'ansia. Ma il verde si può mangiare per ritrovare la calma perduta, è bene mangiare cibi verdi, evitando zuccheri in eccesso nelle bevande gassate perché eccitanti.

A livello epidermico il verde si usa per le verruche. 
Altri benefici del verde si riscontrano in  caso di difficoltà respiratorie, disturbi del cuore, gastrite, intossicazione, ipertensione, ipertiroidismo, postumi di interventi chirurgici, stanchezza oculare, stress, bulimia, ipereccitabilità, paranoia e nervosismo. Il verde sembra non avere contro indicazioni tranne che in caso di depressione, dove necessitano colori più vivaci.

Nessun commento:

Posta un commento